FIERA DI SAN MARTINO 2017

 

                  I Cantastorie a Santarcangelo  

 

 San Martino è la Fiera delle tradizioni e la Sagra Nazionale dei Cantastorie è una di quelle tradizioni che dura nel tempo e attira sempre un pubblico vario e curioso.

 Questa è la 49a  edizione, 32a per Santarcangelo. I cantastorie, con le loro esibizioni semplici ed immediate, i loro racconti ingenui o impegnati, i loro, ci riportano agli spettacoli di strada di un tempo, quando TV e nuovi media non avevano rimbambito la nostra fantasia.

 Agli invitati è stato chiesto di portare qualche brano dedicato a due temi: l’impegno sociale e le corna, in sintonia con questa edizione della Fiera.

 Due artisti di quest’anno sono emiliani: Gianni Molinari da Castelfranco Emilia e Federico Berti, di Monghidoro. Si esibiscono individualmente ed in duo, con un tributo agli indimenticabili cantastorie del passato, in particolare Giuliano Piazza. 

 Dalle Valli Bergamasche ritorna Sandra Boninelli, con le sue storie appassionate e la sua voce potente ed evocativa. Felice Pantone è ormai un veterano della Sagra: è un cantastorie swing e propone storie surreali accompagnate da strumenti curiosi e accattivanti. Otello Perazzoli da Verona ci porta le ballate tipiche della pianura veneta.

Completa il programma Paolo Sgallini, un busker riminese che rispolvera storie vecchie e nuove con lo stile dei suonatori di strada d’oggi, che si esibirà insieme a Paolo Beccarini

La Sagra è organizzata da Blu Nautilus, la società che gestisce la Fiera per conto del Comune, in collaborazione con l’AICA - Lorenzo De Antiquis e la rivista Il Cantastorie On Line, con il contributo della Banca Malatestiana.

 L’appuntamento è per il giorno di San Martino in Piazza Ganganelli: al mattino dalle ore 10 ed al pomeriggio dalle 14.30.  

 

 

 

 

 

Download
FOGLI VOLANTI - CORNUTI IN BICICLETTA
SANDRA BONINELLI Fogli volanti- cornuti
Formato Video Windows Media 96.5 MB
Download
L'AMANTE SOTTO IL MATERASSO
OTELLO PERAZZOLI.wmv
Formato Video Windows Media 69.8 MB
Download
ORGANETTO DI BARBERIA E TUBOFONO
FELICE PANTONE.wmv
Formato Video Windows Media 78.3 MB
Download
IL TREGICO NAUFRAGIO DELLA NAVE "SIRIO"
PAOLO SGALLINI E PAOLO BECCARINI il Siri
Formato Video Windows Media 92.0 MB
Download
REMO VIGORELLI DEDI DE ANTIQUIS e ALICE PARMA sindaco di Santarcangelo
CONSEGNA TARGA AICA70mo a sindaco SANTAR
Formato Video Windows Media 20.7 MB
Download
CANZONE ECOLOGICA
G.MOLINARI canzone ecologica.wmv
Formato Video Windows Media 33.1 MB
Download
LA FAMIGLIA DEI VEGANI
PERAZZOLI la famiglia dei vegani.wmv
Formato Video Windows Media 41.5 MB
Download
IL DELITTO MURRI
FEDERICO BERTI il delitto Murri.wmv
Formato Video Windows Media 64.6 MB
Download
SACCO E VANZETTI
SGALLINI-BECCARINI-VIGORELLI Sacco e Va
Formato Video Windows Media 51.2 MB