SONOS DE ATTESU

Il gruppo Sonos de Attesu nasce nel 2020 allo scopo di creare un repertorio di musiche originali,ma non solo, che attingessero al patrimonio della musica popolare a partire dalla Sardegna                                                                       Nel 2022, dal lavoro di composizione e ricerca, nasce il progetto di un concerto, spettacolo che ha debuttato lo scorso anno  SUONI DA LONTANO

SUONI DA LONTANO

Dalla Sardegna alla Puglia, attraverso il grande mare

Un grande concerto che, partendo dalla Sardegna naviga sul Grande Mare verso il Sud sfiorando le coste della Puglia e della Sicilia, per poi tornare al Nord: Toscana, Liguria  sino alla Catalogna.

Un gruppo di artisti sarà alla guida di questo straordinario viaggio sonoro con le canzoni, i ritmi, le danze, le parole e i colori dei nostri mari. Canzoni che, con il calore di molte lingue e dialetti, narrano di uomini e donne, di lavoro, di mare, di terra e di cielo.

Impegnati dal progetto grandi compositori e compositrici, poeti e poetesse. (viventi, ma anche no)

Interpreti: Pino Martini Obinu, direttore artistico, basso , voce e trunfa

Angelo Basilio Bianchini, 1° chitarra e voce