PRESENTAZIONE DEL N° 27 ANNO 2022 DI TOSCANA FOLK

a cura di Lisetta Luchini

Prof. Pietro Clemente Presidente Istituto Storico della Resistenza Siena (ISRSEC)

Prof. Alessandro Bencistà Direttore della rivista Toscanafolk, Presidente del CSTPT

Laura Mattei Direttrice delle Stanze della Memoria

e i relatori

Angela Castellarin musicista dell’Orchestra a Plettro Senese,  Tiziana Bruttini Presidente dell'Archivio Udi di Siena, Donatella Coli mandolinista dell'Orchestra a Plettro Senese e con un intervento musicale di Andrea Fantacci.

Il 6 maggio 2022  al Teatro del Cestello in San Frediano a Firenze, alle ore 21:00

è stato presentato il CD allegato al numero 27 della rivista TOSCANA FOLK contenente la registrazione di un concerto Live di Cateria Bueno del 1994, con lo spettacolo CONCERTO PER CATERINA BUENO con Maurizio Geri, I Disertori (Andrea Fantacci, Monica Tozzi, Giovanni Bartolomei, Jamie Lazzara) e Le Cantore (Angela Batoni, Lisetta Luchini, Chiara Riondino) alla presenza dei Soci del Centro, di Amici, collaboratori e simpatizzanti nonché alla presenza della famiglia Bueno.

Il Centro Studi Tradizioni Popolari Toscane ringrazia tutti gli intervenuti sia come relatori o artisti che come pubblico a questi eventi che ci hanno dato tanta soddisfazione.

Infine un caloroso grazie a Laura Mattei Direttrice delle Stanze della Memoria e a Marcello Ancillotti direttore artistico del Teatro di Cestello che generosamente ci hanno accolto.

I DISERTORI

STORNELLI D'ESILIO